Istituto degli Studi Giuridici Superiori

Direttore scientifico: Avv.Manlio Merolla
  • Ultime notizie

  • LEGAL NEWS

    dicembre: 2018
    L M M G V S D
    « Nov    
     12
    3456789
    10111213141516
    17181920212223
    24252627282930
    31  
  • Articoli recenti

  • Archivi

  • Categorie

  • Pagine

  • Riapertura Sportelli Antiviolenza ed Anti Mobbing nella Camera Minorile Multiprofessionale di Santa Maria Capua Vetere

    COMUNICAZIONE INFORMATIVA

    Si rende noto, su disposizione del Presidente Avv. Manlio Merolla, che ha di recente ripreso la presidenza della Camera Minorile de qua, che dal mese di ottobre 2015, previa convenzione in itinere con un nuovo TEAM WORKING SOCIAL LAW la Camera Minorile di SMCV ( CASERTA ) aprirà dopo oltre un anno di inattività ( Anno 2014 ) un nuovo SAV e SAM ( Sportello Antiviolenza ed Anti Mobbing) costituente il cd: CONSULTORIO SOCIO-LEGALE DELLA CMM – CASERTA1.

    Come da protocolli storici dell’Unione Nazionale Camere Minorili Multiprofessionali, i detti Sportelli saranno gestiti in modo esclusivo da soli esperti in area socio-psicologica accreditati e/o associati alla Camera Minorile Locale, e potranno avvalersi degli avvocati della detta Camera nei soli casi in cui necessita un intervento specifico previa formale richiesta all’Ufficio di Presidenza.

    Le attività fornite di carattere di orientamento socio-legale sono offerte a titolo gratuito.

    Gli avvocati-associati e  referenziati devono essere iscritti negli elenchi del Gratuito Patrocinio, in quanto in presenza dei presupposti di legge possono offrire agli utenti /clienti eventuale difesa a carico dello Stato.

    Si ricorda che all’interno di ogni Camera Minorile Multiprofessionale  sussiste un ufficio di Avvocati di Strada e Senza Frontiere, derivazioni ramificate del più antico TEAM WORKING AVVOCATI  DI STRADA E SENZA FRONTIERE, nato nel lontano 1991 nell’Antica Fondazione Casa dello Scugnizzo in Napoli su volontà ed intesa tra il noto Padre Mario Borrelli ( Fondatore della suddetta Fondazione) e l’avv. Manlio Merolla, che beneficiò di alcuni locali nella struttura della Fondazione ( Quartiere Martedei/Forcella) predisposti all’accoglienza ed orientamento  socio-legale.

    Si ricorda che gli esperti socio-psicologici lavorano in piena autonomia, a titolo gratuito negli orientamenti offerti e nel rispetto della legal privacy, sotto la gestione di alcuni professionisti di nomina presidenziale, con solo onere di rendicontazione per motivi statistici della tipologia di interventi e dell’esito degli stessi all’Ufficio Ricerche Statistiche Interassociative dell’Unione Nazionale.

    Si annoverano tra i Professionisti Director Manager degli sportelli :

    la Dr.ssa Cristina Pizzi ( psicologa) e la Dr.ssa Laura Aniello ( psicologa) che si è riservata di offrire il proprio contributo di solidarietà sociale nella Camera Minorile solo al termine di un giudizio pendente presso il Tribunale locale per evitare possibili, anche se remote e non configurabili al momento cause di incompatibilità professionali.

    Sono in corso nuovi protocolli di intesa con le Autorità Locali per la creazione  di Reti Integrate.

    Presto un numero verde ed Aggiornamenti sulla Rivista Lex et Jus e sulla Carta dei Servizi dell’Unione .

    INFO: 335.808.69.04

    CARTA DEI SERVIZI ISGS et UCMM

     clicca qui

    NOTA BENE: IN FASE DI PUBBLICAZIONE